Come sarà la vostra restituzione pubblica?

Venerdì 2 agosto

La restituzione finale sarà un concerto in cui si alterneranno pezzi musicali alla storia di questo piccolo viaggio che sarà il nostro cercare l’Isola e i suoi abitanti. Gli arrangiamenti verranno realizzati cercando di coinvolgere artisti locali, tanto nella fase di arrangiamento/allestimento che di esecuzione.

Trekking d’artista

Domenica 28 luglio, ritrovo ore 16:15 Piazza Porto Azzurro

 

Cosa farete durante la loro residenza artistica?

Attraverso la ricerca sul territorio, dare vita ad uno spettacolo di musica e racconti. Siamo tre musicisti, tre viaggiatori, venuti all’Elba da un altro angolo dello stesso mare, per abbandonarci alle seduzioni di un viaggio alla scoperta dell’Isola e dei suoi abitanti.
Ascolteremo, parleremo, osserveremo volti, sapori, colori, suoni, tradizioni, paesaggi, storie grandi, con la esse maiuscola dei libri, e storie “piccole”, fatte di gente comune, di vicini, familiari, amici, giorni di scuola e giornate di lavoro o momenti di vita
familiare. Alla luce del viaggio cercheremo di capire come l’Elba vive il suo presente, assapora la propria memoria e in che modo sogna il suo futuro, trasformando tutto questo in musica e racconto.

Per rimanere aggiornato sugli artisti de L’Elba del Vicino seguici su Facebook