Una delle più fortunate interazioni che il progetto BRACT – Breve Residenza Artistica di Comunità e Territorio ha portato sull’Isola d’Elba, è quella tra gli artisti ospiti e Giacomo Luperini di Naturalmente Elba. Parte delle attività di residenza, infatti, consiste nel Trekking d’Artista; una passeggiata escursionistica alla scoperta delle meraviglie naturali dell’isola, di cui Giacomo è esperto conoscitore.

Un’occasione speciale per incontrare e vivere al di fuori del contesto creativo, tipico dei workshop e degli spettacoli di residenza, gli artisti vincitori di BRACT; scoprire con loro le bellezze dell’isola, fianco a fianco sui sentieri di promontorio, a caccia dei minerali elbani e dei suoi panorami coinvolgenti.

Qui sotto, tutte le prossime date del Trekking d’Artista. L’appuntamento è sempre alle 15:30 nella Piazza del Comune di Rio nell’Elba (LI). Ogni data, un artista diverso!

8 Settembre
15 Settembre
29 Settembre
6 Ottobre
13 Ottobre
20 Ottobre

Arte, esperienze nuove, natura mediterranea al suo meglio. Settembre è iniziato!

Per iscriversi è necessaria la prenotazione per via telefonica. Il numero di Giacomo Luperini è reperibile sul sito di Naturalmente Elba.